Laurea magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing
A partire da € 1.700
Tipologia: Corsi di laurea - Magistrale
Ambito: Comunicazione
Classe: LM-59
Durata: 2 anni
CFU: 120
Richiedi informazioni
Per parlare subito con un nostro tutor puoi prenotare direttamente un appuntamento.
oppure compila questo form, per essere ricontattato.
Piano di studi
Anno accademico 1
Indirizzo statutario
- Diritto dei media digitali
- Cambiamento sociale e media digitali
- Social media e comunicazione multimediale
- Psicologia sociale e della comunicazione
- Spettacolo e artefatti digitali
- Psicologia dei gruppi e delle communities
- Abilità Informatiche
Anno accademico 2
Indirizzo statutario
- Marketing digitale
- Statistica per le analisi economiche e aziendali
- Sociologia della cultura e dei media
- Insegnamento a scelta dello studente
- Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro
- Prova Finale
Sbocchi professionali
I laureati di questo corso di laurea possono essere inseriti in differenti organizzazioni con compiti di raccordo e coordinamento della produzione della comunicazione digitale. In particolare possono trovare collocazione in:
- Aziende multinazionali in differenti settori come: Comunicazione, Marketing, HR, Organizzazione e comunicazione interna;
- Agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche e marketing;
- Svolgere attività di consulenza professionale per piccole e medie imprese;
- Nei diversi ambiti della PA con funzioni di coordinamento e raccordo dei processi di erogazione di contenuti digitali;
- Associazioni del terzo settore e del no-profit con compiti di supervisione della comunicazione digitale;
- Associazioni ed enti istituzionali di rappresentanza delle parti sociali e politiche;
- Redazioni giornalistiche per la produzione di contenuti digitali.
Metodologia di studio
La metodologia didattica prevede l’utilizzo della piattaforma iUniversity per la fruizione dei corsi. Il materiale didattico dei corsi è preparato direttamente dai docenti e comprende:
- Lezioni redatte come ipertesti collegati a pagine integrative di approfondimento, esplicative del lessico specifico, presentazione di autori, etc.;
- Supporti didattici organizzati in schemi;
- Video lezioni registrate (audio-video) associate a supporti digitali in PowerPoint.
- Esercizi per la verifica, collegati alle lezioni, con meccanismi di autocorrezione.
L’organizzazione della didattica delle lezioni è affiancata inoltre da molte attività interattive di approfondimento come:
- Esercitazioni guidate sincrone e asincrone
- Videoconferenze didattiche
- Discussioni su sollecitazioni provenienti dagli stessi allievi
- Commento e discussione di parti integrative dell’ipertesto
- Esplicitazione di nodi problematici della materia trattata
- Temi ripresi da FAQ
- Chiarimenti ed approfondimenti
- Interventi di valutazione formativa
- Accesso e partecipazione a Blog dedicati ai temi del corso di studio
- La partecipazione a circuiti di richieste a supporto dell’apprendimento
- Interventi di feedback
- Simulazione di esercizi
- Altre modalità.