Fashion and Luxury management del Made in Italy
€ 1.000
Tipologia: Master e corsi - Corsi di alta formazione
Ambito: Comunicazione
Durata: 750 ore
CFU: 30
Richiedi informazioni
Per parlare subito con un nostro tutor puoi prenotare direttamente un appuntamento.
oppure compila questo form, per essere ricontattato.
Il Brand Manager viene visto come la figura professionale in grado di ideare, programmare e realizzare gli interventi coerenti con la strategia di sviluppo e di posizionamento della marca.
In questo corso ciò avviene attraverso lo sviluppo delle attività, quali:
- La conoscenza del Made in Italy e della Storia della Moda
- La definizione e conoscenza del prodotto moda
- L’ azienda e la filiera moda
- L’azienda negli scenari internazionali: il management tra sfide e strategie e definizione dei target,
- Lo sviluppo commerciale del prodotto e ricerca e coordinamento delle risorse,
- La comunicazione e la scelta delle strategie di comunicazione, anche tenendo conto dello sviluppo dell’ICT
- Definizione delle strategie di Marketing,
- La difesa della marca e della Brand Identity nell’assetto Normativo Italiano ed internazionale: l’attenzione del legislatore.
- Laboratori
- Retail Manager Fashion Buyer
Accesso
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:
- Diploma di scuola superiore
Obiettivi formativi
L’Obiettivo che si propone il corso di alta formazione è quello di fornire allo studente il know-how fondamentale per lavorare nel settore del Fashion design e della comunicazione come supporto al brand management, all’ufficio stile, marketing e comunicazione. Il corso di Alta formazione consente l’approfondimento degli argomenti indispensabili a chi già lavora nelle aziende di moda.