Scegli l’Università Telematica San Raffaele
Istituita con Decreto Ministeriale del 8 maggio 2006 e riconosciute dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
L’Università Telematica San Raffaele è un istituto privato legalmente riconosciuto che fornisce formazione e titoli accademici equiparati a quelli rilasciati dalle università tradizionali.
La qualità della ricerca svolta presso l’Università San Raffaele è stata riconosciuta come la migliore tra le università telematiche e si è posizionata al quinto posto tra tutti i 98 atenei italiani.
Fonte: rapporto VQR dell’ANVUR (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca).
Corsi di laurea dell’Università San Raffaele
Come funzionano iscrizione e immatricolazione?
La domanda di immatricolazione ai Corsi di Laurea può essere presentata durante tutto l’anno accademico a partire dal 1 agosto. Dovrai effettuare l’iscrizione direttamente sul sito dell’ateneo seguendo la procedura indicata.
Il personale di Archimede Formazione può guidarti durante la delicata fase preliminare di orientamento e scelta del corso di laurea e supportarti in tutte le procedure di iscrizione e immatricolazione all’Università.
Chiedi info sull’immatricolazione
L’offerta dei corsi di laurea dell’Università Telematica San Raffaele è caratterizzata da diversi percorsi accademici di eccellenza con una vasta gamma di corsi di studio, tra cui.
- Alimentazione e Nutrizione
- Moda e Design
- Scienze Motorie
- Amministrazione e Organizzazione.
Come funzionano corsi ed esami?
L’offerta didattica dell’Università Telematica San Raffaele è erogata attraverso la piattaforma e-learning che, sfruttamento le tecnologie digitali, consente l’abbattimento di ogni vincolo spazio-temporale, offrendo la fruizione del materiale didattico anche a coloro che, per ragioni fisiche, geografiche o lavorative, ne sarebbero esclusi.
Potrai accedere alla piattaforma didattica in qualsiasi momento, in qualunque luogo e con qualsiasi dispositivo: PC, tablet e smartphone. Il materiali didattico a disposizione degli iscritti per seguire i corsi include:
- video-lezioni registrate;
- slide;
- materiale illustrativo;
- problemi e discussioni online;
- dispense.
Per garantire un alto livello qualitativo della formazione offerta, le lezioni online sono integrate da altre attività come:
- seminari;
- laboratori.
Gli esami relativi a ciascun insegnamento sono organizzati in sette appelli durante l’anno, potranno essere sostenuti in forma scritta o orale e, in ogni caso, si svolgono sempre in presenza presso una delle sedi dell’Università sul territorio nazionale.
Per tutte le questioni amministrative, potrai contare sul continuo supporto del personale di Archimede Formazione in aggiunta a quello della segreteria online dell’Università Telematica San Raffaele, disponibile 24 ore su 24. Per il supporto didattico o per affrontare argomenti particolarmente complessi, potrai contare sulla comunicazione diretta con i docenti e sull’assistenza dei tutor San Raffaele.
Quanto costa frequentare un corso?
I corsi di laurea presso l’Università Telematica San Raffaele prevedono una retta annuale standard di 2.500 Euro, cui vanno aggiunte poche tasse. Potrai pagare l’intero importo in soluzione unica o in più rate, fino a 3 pagabili entro l’anno, secondo le tue preferenze.
L’iscrizione con Archimede Formazione ti consentirà di usufruire della Convenzione All Inclusive: al costo di 2200 Euro saranno comprese l’iscrizione al Corso di Laurea, le sedi d’esame diverse da quella principale e le spese accessorie, esclusa la tassa di laurea.
Esistono agevolazioni economiche o programmi che L’Università Telematica San Raffaele offre agli iscritti:
- diversamente abili con certificazione di invalidità superiore al 45%;
- donne in gravidanza;
- ragazzi e giovani tra i 17 e i 22 anni;
- membri delle Forze Armate e Forze dell’ordine Italiane;
- membri dei sindacati;
- molte altre.
Contatta lo staff di Archimede Formazione per saperne di più
La doppia laurea
La legge del 12 aprile 2022 n. 33 sancisce la possibilità, a partire dall’anno accademico 2022/2023 di frequentare fino ad un massimo di due differenti corsi e conseguire due titoli nello stesso arco temporale. L’Università Telematica Mercatorum consente già oggi la doppia immatricolazione.
Come funzionano le attività di tirocinio e job placement?
In ottemperanza alle disposizioni legislative, l’Università Telematica San Raffaele promuove tirocini formativi curriculari obbligatori, in alternanza all’attività didattica, da svolgere prima del conseguimento della Laurea.
Questi tirocini sono finalizzati al completamento della preparazione accademica e della formazione professionale specifica e potranno essere svolti presso un’azienda, un ente partner dell’Ateneo o una struttura interna dell’ateneo, a condizione che sia coerente con il corso di laurea.
Inoltre l’università ha attivato due differenti servizi di orientamento e supporto per studenti, laureati e imprese nella gestione dei tirocini –Servizio Tirocini– e nell’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro –Job Placement–.
Il primo ha il compito di gestire gli aspetti amministrativi e burocratici per l’attivazione dei tirocini curriculari, extracurriculari e degli stage post-laurea, il secondo di creare un rapporto solido e fluido tra l’Università stessa e il mondo del lavoro anche attraverso la piattaforma digitale Jobiri.
L’offerta formativa completa
Laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate
A partire da € 1.700
- Classe: LM-67
- Durata: 2 anni
- CFU: 120
Prenota un appuntamento
Il nostro personale è a tua disposizione.
Se desideri fissare un primo incontro di orientamento, scegli subito il giorno e l’orario più comodo per te.