Comunicazione e Social Marketing nelle Imprese Industriali
€ 1.000
Tipologia: Master e corsi - Corsi di alta formazione, Master e corsi - Master di primo livello
Ambito: Comunicazione
Durata: 1500 ore
CFU: 60
Richiedi informazioni
Per parlare subito con un nostro tutor puoi prenotare direttamente un appuntamento.
oppure compila questo form, per essere ricontattato.
Il corso è stato concepito con il contributo della Fondazione OSA degli Industriali della Provincia dell’Aquila.
Accesso
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:
- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
- diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Piano di studi
Anno accademico 1
Moduli
- Fondamenti del coaching aziendale
- PNL per la comunicazione strategica in azienda
- La comunicazione interpersonale nelle imprese
- La comunicazione in pubblico
- Promozione d’immagine e pubblicità delle imprese
- Digital marketing e social media
- Le relazioni pubbliche
- Psicologia del lavoro e delle organizzazioni industriali
- Impianti industriali
- Valutazione delle risorse umane
- Seminario in presenza o projet work
- Prova finale
Metodologia di studio
L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato;
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
- Partecipazione alle attività di rete;
- Seminario o projet work;
- Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza
Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.
Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.
Cosa imparerai
Il corso mira a formare un professionista, che attraverso la conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale, sia in grado di promuovere l’immagine e i prodotti di una azienda industriale attraverso i più recenti strumenti digitali e social. Elemento formativo di base è la formazione su argomenti psicologici e relazionali che consentiranno anche una partecipazione attiva alle attività di lobby, particolarmente importanti nei sistemi di rappresentanza. Completano la formazione alcuni elementi introduttivi di impianti industriali e di organizzazione delle imprese produttive.